Fondazione Milc all’inaugurazione della Comunità Il Soffio

Home / News / Fondazione Milc all’inaugurazione della Comunità Il Soffio
Fondazione Milc all’inaugurazione della Comunità Il Soffio

Lo scorso 11 ottobre Fondazione Milc ha partecipato all’inaugurazione della Comunità Il Soffio presso Villa San Pietro ad Arco (Tn). È stata attivata, alla presenza delle autorità cittadine e sanitarie e di Fondazione Milc, la nuova struttura riabilitativa di Villa San Pietro, Comunità Il Soffio, attualmente organizzata in una decina posti letto di trattamento riabilitativo, estensivo e di mantenimento.

Questo progetto, indirizzato a giovani adulti con disabilità complesse, è stato anche reso possibile grazie al lavoro di Fondazione Milc. L’obiettivo principale del progetto è quello di realizzare gli interventi sanitari e sociali necessari per ottenere il livello massimo di recupero della funzione in relazione alle condizioni cliniche della persona, al suo livello di partecipazione e alle sue capacità, al contesto in cui è inserito.

La comunità che opera nel centro residenziale di riabilitazione Villa San Pietro si occupa principalmente del benessere psicofisico degli ospiti tra cui la cura di sé con annessi laboratori di cucina, cineforum e, naturalmente, il sostegno psicologico da parte di personale esperto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.