Fondazione Milc al convegno “Progetto per la Prevenzione dei DSA”

Home / News / Fondazione Milc al convegno “Progetto per la Prevenzione dei DSA”
Fondazione Milc al convegno “Progetto per la Prevenzione dei DSA”

Sabato 23 novembre 2019, alle ore 10, presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, Fondazione Milc (che promuove interventi a favore, tra gli altri, di minori e adolescenti) parteciperà alla presentazione del “Progetto per la Prevenzione dei DSA”, di cui la Fondazione è partner. 

Al seminario, promosso dall’Ulss 9, dal Rotary e dal Miur e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Verona, si parlerà di prevenzione dei DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) nelle scuole, del percorso che ha portato alla nascita del progetto stesso, della valenza scientifica e degli attori coinvolti. 

Le collaborazioni che il progetto promuoverà porteranno all’istituzione, nel 2020, di concerto con l’Università di Verona, di borse di studio dedicate a alla ricerca dei DSA. In una visione più ampia, in un futuro prossimo, si cercherà di coinvolgere in questo progetto pilota un numero sempre maggiore di scuole della provincia di Verona, per far conoscere, affrontare e prevenire i “disagi” derivanti dai DSA.

Leave a Reply

Your email address will not be published.