Si è svolta mercoledì 11 dicembre l’inaugurazione della mostra dove sono state esposte una decina di foto riguardanti i laboratori attivati all’interno del progetto #Mostriamoci.

Fondazione Milc era presente all’apertura come partner dei laboratori organizzati da Confartigianato e gestiti dagli artigiani soci e con destinazione i bambini della scuola primaria e d’infanzia della provincia di Padova in attuazione del progetto #mostriamoci.
La mostra è stata allestita in piazza De Gasperi, 22 presso la sede della Confartigianato di Padova, negli stessi locali è stato inoltre approntato anche un temporary store dove poter acquistare i prodotti creati dagli artigiani padovani.

Durante la cerimonia d’apertura Confartigianato ha premiato i protagonisti di questi laboratori: due artigiani che hanno speso la loro vita lavorando e che dopo la pensione hanno deciso di rimettersi in gioco e rendersi utili divulgando ai più piccini i segreti della loro arte.
Dopo la premiazione è stato offerto a tutti i presenti una fetta di panettone e un bicchiere di vino chiaramente artigianale!


Leave a Reply