Corso di formazione Snoezelen

Home / News / Corso di formazione Snoezelen
Corso di formazione Snoezelen

Giovedì 21 e venerdì 22 febbraio si terrà a Padova, presso la sede dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio a Sarmeola di Rubano, il corso sull’approccio Snoezelen ISNA-MSE di I livello.

Il metodo Snoezelen, ideato e sviluppato nei Paesi Bassi sin dalla metà degli anni settanta, è una forma di terapia che promuove il benessere di persone con autismo o altre disabilità dello sviluppo, demenza o lesioni cerebrali. Consiste, principalmente, in un approccio totalmente diverso e più umano anche grazie all’allestimento di stanze sensoriali che permettono un’esplorazione più approfondita dell’esperienza multisensoriale o ipersensoriale attraverso effetti visivi, olfattivi, tattili, uditivi, propriocettivi, vestibolari e gustativi.

L’associazione Focos Argento, assieme a Fondazione Milc, promuove il corso di I livello aperto a tutte quelle persone che abbiano necessità di una specifica formazione tecnico-pratica sull’uso degli stimoli multisensoriali in base all’approccio Snoezelen.

Gli obiettivi del corso sono principalmente l’apprendimento della filosofia di accompagnamento Snoezelen, la conoscenza e la sperimentazione di queste tecniche e la trasmissione di conoscenze relative ad una nuova cultura della demenza e di nuovi strumenti e metodologie per favorire il benessere della persona.

Il corso verrà riproposto a Milano il 20 e 21 marzo presso la sede del Piccolo Cottolengo Don Orione in via Caterina da Forlì 19.

Per maggiori informazioni e per partecipare al corso si prega di contattare:

Focos Argento divisione di HR CARE Srl

piazza A. De Gasperi 12

35131 Padova

tel. 049-9642488 – email info@hrcare.it

website www.focosargento.net

buytickets.at/focosargento